Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vul esse molestie consequat vel illum veridolore eu fer feugiat eorum claritatem nulla...
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany +49 30 24041420
support@select-themes.com
Links
Follow Us

CHAMBAVE

Agli 800 metri di quota di Champlan e la Meyaz, nel comune di Chambave, zona storica dell’omonimo moscato, è impiantato il moscato bianco dell’azienda. Grazie ad un terreno sabbioso e roccioso nasce un vino morbino ed equilibrato che regala una buona sapidità.

SAINT-CHRISTOPHE

Sulla collina di Aosta, tra i 750 e gli 800 metri di quota, nel comune di St.Christophe è situato il nucleo storico dell’azienda. Tra le località Senin e Thuvex sono stati impiantati nel 2001 il Syrah, lo Chardonnay e l’autoctono Cornalin. Più recente invece è l’impianto del Petit Rouge. Il terreno, in questa zona, presenta un’alta percentuale di scheletro che lo rende sabbioso e sassoso. In prossimità delle vigne è presente anche l’impianto di lamponi e il campo di zafferano.
Più in alto in frazione Le Croux, è in costruzione il nuovo vigneto Rosset Terroir, che vedrà i suoi primi frutti tra pochi anni.

VILLENEUVE

Nel comune di Villeuneuve, nell’alta Valle d’Aosta sono situati i vigneti più alti dell’azienda. Tra i 900 e i 1000 metri di altitudine, su pendenze che sfiorano il 50% nascono la Petite Arvine e il Pinot Gris. Il terreno in questa zona si presenta sabbioso e limoso, ricco di Ardesia, quarzo e granito. Da qui nasce il Sopraquota 900, che deve il suo nome proprio a queste zone impervie.